Passo dopo passo...

Semplici passi per dare valore al tuo business

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Parlaci di te

Raccontaci di te e della tua azienda, il punto di partenza e dove vuoi arrivare.

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Studiamo una strategia

Grazie alle informazioni che ci darai potremmo creare una strategia ad hoc

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Comunichiamo il tuo valore

Siamo pronte per parlare di te e comunicare il valore della tua azienda a tutti!

Consulenza Strategica di Marketing

Hai sentito dire che aprire una fanpage su Facebook è necessario per la tua azienda, così come un profilo Instagram, un canale Youtube o un profilo Linkedin. Lo hai fatto per un po’ di tempo e quello che è successo è quanto segue:

  1. sei arrivato alla conclusione che i social network sono una perdita di tempo perché non hanno portato il risultato che ti aspettavi;
  2. oppure dopo qualche settimana ti sei stancato di stare dietro a questo mondo che non rientra nel tuo modo di pensare e lavorare.

Sei caduto nella famosa trappola in cui cadono un po’ tutti: lo faccio da solo tanto che ci vuole? Eppure i risultati non sono arrivati… Perché dietro al tuo lavoro non c’era strategia.

Ecco perché esiste la consulenza strategica di marketing digitale! Un consulente di marketing digitale saprà come strutturare e migliorare le strategie, utilizzare adeguatamente gli strumenti, migliorare la comunicazione, l’immagine e quindi aumentare il volume d’affari della tua azienda.

Cosa possiamo fare per te?

Ci dovrai raccontare tutto, ma proprio tutto. E noi ti ascolteremo e prenderemo appunti riguardo al tuo passato, alle tue aspirazioni, ai target aziendali, ai risultati raggiunti, a quelli mancati. Da questa raccolta di materiale inizia l’attività di consulenza, volta ad identificare e risolvere il problema per poi passare alla realizzazione di un brief, un documento nel quale troverai non solo la descrizione passata e attuale della tua azienda, ma anche e soprattutto gli spunti da cui elaborare la strategia. Comunicazione, SEO, social media management, campagne di advertising: parliamone insieme e troveremo la strategia migliore per portare la tua azienda verso i risultati che hai sempre sognato.

Social Media Marketing

Branca del web marketing che utilizza i social media come strumento per diffondere prodotti e servizi, il Social Media Marketing è la soluzione attuale per accrescere la clientela e la notorietà di marca, oltre che per migliorare il rapporto con i clienti.

Gestire un profilo social e realizzare una campagna di social media marketing significa concentrare gli sforzi nel creare contenuti che attirino l’attenzione degli utenti, incoraggiandoli a condividere i contenuti creati con i loro contatti sui social network. E questo è molto importante, dal momento che tali messaggi condivisi risulteranno più efficaci proprio perché provengono da fonti affidabili ed imparziali. Una tipologia di marketing basata sul “word of  mouth”, il passaparola.

Perché il social media marketing è importante per la tua azienda?

Sono più di 200 milioni i contenuti che ogni giorno vengono condivisi sui social media, sia da parte degli individui che delle imprese. Questo significa che non partecipare a questa “discussione globale” si traduce nella perdita dell’opportunità di entrare in contatto con i tuoi clienti, sia attuali che potenziali.

I social media sono piattaforme facilmente accessibili, quindi potenzialmente sotto gli occhi di tutti. Sfruttarli a tuo favore ti aiuterà nella diffusione del marchio, migliorando anche il servizio ai clienti.

Cosa possiamo fare per te?

Social Pills si occupa di generare visibilità su Social media e Comunità Virtuali (come Facebook, Twitter, Linkedin, ma anche su forum, blog, web magazine e portali di settore), strumenti sempre più utilizzati ed importanti per le aziende.

I nostri servizi

  • Strategia di comunicazione social
  • Gestione professionale dei rapporti online (Digital PR)
  • Creazione, ottimizzazione e gestione profili social
  • Shooting fotografico

Seo & Copywriting

Parte fondamentale della strategia di marketing digitale, la SEO rappresenta quella porzione di lavoro che ogni sito web necessità per essere visibile sui motori di ricerca.

Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca significa renderlo uno strumento di marketing capace di attrarre potenziali clienti in target. Ogni sito web dovrebbe infatti essere pensato ed inteso come un importantissimo strumento di business, capace di divenire un canale di vendita e di acquisizione di contatti, e non come un semplice complemento della tua comunicazione aziendale.

Per fare tutto questo un sito ha assoluta necessità di essere ottimizzato in ottica SEO.

Acronimo inglese di Search Engine Optimization, SEO significa ottimizzazione per i motori di ricerca. Stiamo parlando dunque di tutte quelle azioni che è necessario apportare tanto sul sito (seo on site), quanto fuori dal sito (seo off site), con il fine ultimo di migliorare il posizionamento organico dello stesso sui motori di ricerca per le parole chiave o keyword di interesse. Un posizionamento che si costruisce nel tempo ovviamente e che consente, anche se con delle oscillazioni, di assicurarsi una certa stabilità nella SERP, di far crescere l’autorevolezza e di migliorare la visibilità del sito stesso.

Proprio perché il posizionamento organico si costruisce nel tempo, si è soliti affiancare alle lavorazioni organiche quelle a pagamento, rappresentate da Google Ads.

Cosa possiamo fare per te?

Social Pills offre ai suoi clienti un servizio professionale, sempre alla ricerca di modi per migliorare la visibilità. Siamo un partner strategico per la tua attività e lavoriamo insieme a te per raggiungere i tuoi obiettivi.

Non esiste un approccio unico nella SEO: ogni azienda è infatti diversa e, di conseguenza, ogni campagna è diversa. Proprio per questo motivo siamo a disposizione per parlare con te delle tue necessità e studiare un piano adatto alla tua azienda.

Facebook & Google Ads

Ne hai sempre sentito parlare ma ancora sei convinto che non sia importante per la tua azienda? Essere presenti su Facebook e su Google non è solo pubblicare foto con una descrizione con qualche emoticon. Oggi la visibilità sui social e su Google è molto di più.

Google, la grande G

Motore di ricerca più famoso al mondo, Google può essere definito come un software che scandaglia il web, indicizza i siti presenti, cataloga i contenuti e le informazioni e le rende a noi visibili sotto forma di risposta ad una specifica domanda che abbiamo digitato.

Oggi oltre il 90% delle persone, nel mondo occidentale, utilizza Google per le più svariate motivazioni:

  • cercare informazioni
  • avere risposte a delle domande
  • informarsi prima di “acquistare” prodotti o servizi.

Le persone utilizzano Google, dunque, perché vogliono cercare qualcosa o avere risposte alle loro domande, hanno un “bisogno cosciente”, un problema che devono risolvere. La loro ricerca è dunque ATTIVA: sono perfettamente a conoscenza del fatto che si trovano in una situazione per cui hanno necessità di qualcosa e per trovare questo qualcosa utilizzano il motore di ricerca di Google.

Il social network per eccellenza, Facebook

Piattaforma nella quale le persone si incontrano, socializzano, parlano, condividono idee, notizie, video e immagini, le persone utilizzano Facebook per:

  • svagarsi
  • comunicare
  • condividere

Le persone su Facebook non vanno ad acquistare e non sono pronte a farlo. Sono in uno stato di passività. Il loro è un “bisogno latente”, ma se è vero che non hanno alcuna necessità nel momento in cui accedono al social network, è altrettanto vero però che sono delle persone con interessi, piaceri e desideri.

Google e Facebook: due canali differenti

Google e Facebook sono dunque due canali di comunicazione molto differenti ma accomunati dal fatto di inglobare due potentissime piattaforme di Advertising: Google Ads e Facebook Ads. La visibilità organica odierna è infatti nettamente diminuita rispetto ad anni fa, ecco perché fare inserzioni a pagamento è quello che serve alla tua azienda per spiccare il volo!

Google Ads

Permette di promuoverci online acquistando, attraverso un sistema ad aste basato sulla individuazione di parole chiave, spazi pubblicitari all’interno delle pagine dei risultati di Google.

Con Google Ads puoi creare un messaggio pubblicitario pertinente rispetto alle esigenze dell’utente in quanto il tuo annuncio comparirà solo agli utenti che effettivamente cercano il tuo prodotto o servizio.

Facebook Ads

Grazie a Facebook Ads potrai cercare gli utenti in base alle cose a cui sono interessati e ai modi in cui si comportano on line. Facebook ci mette infatti a disposizione la possibilità di utilizzare differenti pubblici per le nostre campagne:

  • persone sconosciute, attraverso il suo sistema di targettizzazione dettagliata che ci permette di selezionare le persone per interessi e comportamenti
  • persone conosciute: clienti, visitatori del sito web, fan della pagina ecc.

Cosa possiamo fare per te?

Social Pills si occupa della creazione professionale di campagne Facebook e Google Ads, aumentando la visibilità della tua azienda e dando una spinta alla vendita online dei tuoi prodotti e servizi.

Social Media Team Per Eventi

Ogni evento che si rispetti oggi non può rimanere al di fuori del grande mondo dei social media, ecco perché Social Pills aiuta la tua azienda ad uscire fuori dai suoi confini fisici offrendoti anche un servizio del tutto nuovo: il social media team per eventi.

Siamo nell’era del digitale, questo è vero, eppure gli eventi fisici sono ancora uno strumento di marketing potenzialmente molto potente. I vantaggi che possono offrire sono tantissimi, dunque la loro necessità si fa sempre più sentire. Se ti fosse venuto in mente che nell’era dei social gli eventi non servono più, beh sappi che tutto questo non è vero!

Non basta avere un sito web ben costruito, né una fortissima strategia di marketing online. Non basta pubblicare post sui social media o investire tempo e denaro in content marketing. Spesso è necessario andare oltre e tornare allo spazio fisico.

Gli eventi aziendali sono un momento di scambio, condivisione e confronto. Grazie agli eventi l’azienda può mostrare se stessa, farsi conoscere in prima persona ed entrare in contatto con il territorio in cui opera. Un evento ben progettato è un’esperienza per i partecipanti. Ma un’esperienza memorabile deve necessariamente essere comunicata prima, durante e dopo. Quindi è certamente necessario, in determinati casi, tornare allo spazio fisico, ma senza mai abbandonare quello virtuale. È proprio per questo motivo che nasce il Social Media Team per eventi!

Unendo lo spazio fisico a quello virtuale potrai infatti ottenere molto di più dal tuo evento.

Aumento di brand awareness e consapevolezza, miglioramento dell’immagine dell’azienda e del riconoscimento sociale, questo è quello che ci si aspetta da un evento, che nella maggior parte dei casi viene realizzato per:

  • presentare un prodotto / servizio;
  • offrire formazione specifica agli addetti ai lavori;
  • aprire le porte dell’azienda al pubblico per farsi conoscere;
  • fare networking;
  • fornire un report dell’attività svolta fino a quel momento;
  • raccogliere fondi.

Grazie all’integrazione del social media team per eventi farai sapere a tutti quello che sta accadendo real time, dalla preparazione all’evento vero e proprio, fino ai ringraziamenti finali.

Cosa possiamo fare per te?

Social Pills si occupa di social media team per eventi di qualsiasi tipologia. Promuoviamo il tuo evento sui social media e ci occupiamo della comunicazione real time, realizzando scatti, post sui più conosciuti social network e stories.

Eventi e Strategie Territoriali

In che modo e in quali condizioni un evento può innescare meccanismi di creazione di valore determinanti per lo sviluppo locale, in una prospettiva non solo economica, ma anche ambientale, culturale e sociale?

L’organizzazione di eventi, in particolare, e il marketing territoriale più in generale sono considerate strategie e opportunità per lo sviluppo, la valorizzazione e la competitività internazionale di un territorio a livello di attrattività turistica.

L’allestimento di eventi in un territorio aumenta la notorietà dello stesso, rafforza l’immagine percepita dal turista, amplia le occasioni di consumo lavorando sulla destagionalizzazione, incrementa gli arrivi dei turisti, la durata delle loro presenze e la loro spesa turistica.

Gli eventi hanno assunto un peso sempre più significativo nelle strategie di promozione territoriale, incidendo sempre di più sulle presenze di una destinazione turistica. Quando poi vengono affiancati dalla giusta strategia di marketing, corredata da una adeguata comunicazione digital, il loro “rumore” si amplifica sempre di più, arrivando molto lontano.

Cosa possiamo fare per te?

Sei un ente territoriale e hai un progetto per la valorizzazione del tuo territorio? Social Pills si occuperà di strutturare insieme a te la strategia migliore per la tua idea di promozione territoriale.

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